Azione Mondiale Per Dire Addio Alle Armi Nucleari!

 

I governi si incontreranno alle Nazioni Unite per quattro settimane ad Aprile-Maggio 2015 per la revisione quinquennale del Trattato di non proliferazione nucleare (TNP). La società civile chiede ai governi di porre fine alla minaccia delle armi nucleari attraverso la negoziazione per la loro completa proibizione ed eliminazione - un requisito del TNP.

Global Wave comporterà una semplice azione pubblica nelle città di tutto il mondo in 24 ore prima della conferenza di revisione del TNP del 2015 a New York. Si comincia alla manifestazione a New York il 26 Aprile e si procede verso ovest attraversando ogni fuso orario ogni ora, l'umanità dirà “addio alle armi nucleari” attraverso gli eventi di gesti simbolici di addio.

Questa azione coinvolgerà parlamentari, sindaci, capi religiosi, giovani, ambientalisti, attivisti per i diritti umani, società sportive, celebrità e altri rappresentanti della società civile. In alcuni posti quest'iniziativa sarà ridotta e simbolica, in altri sarà più' vasta e più celebrativa.

Global Wave 2015 è parte di Peace and Planet: Mobilisation for a Nuclear Free, Just and Sustainable World. Per prendere parte a questa emozionante iniziativa globale per favore scrivere una email a Globalwave2015 o visitare www.facebook.com/globalwave2015 

Global Wave 2015 è sostenuta da Basel Peace Office e la Abolition 2000 Global Network to Eliminate Nuclear Weapons